www.enpasaronno.it
E.N.P.A. Onlus - Sezione di Saronno (VA)
Facebook  Google Plus

E' possibile effettuare una donazione sicura con due click!

Immettere l'importo

COMUNICARE CON ENPA

SE DOVETE COMUNICARE CON I VOLONTARI DELLA SEZIONE E' PREFERIBILE USARE LA MAIL info@enpasaronno.it OPPURE LA PAGINA FACEBOOK ANZICHE' LA SEGRETERIA TELEFONICA.

Storia di Lupin

ADOTTATO!!
LASCIATECI RACCONTARE LA STORIA DI LUPIN una delle tante storie che aspetta un lieto fine...


Lupin’ é un micio di taglia medio piccola molto timido e pauroso… non è stato oggetto di particolari attenzioni, non è stato abituato a ricevere coccole e premure,né é stato speso troppo tempo per farlo giocare e divertire; così Lupin ha imparato a non chiedere, ha accettato con umiltà ciò che aveva ed ha trascorso i suoi primi 14 anni di vita in una casa, all’interno di un armadio o sopra una poltrona sotto una coperta, nascosto al mondo.
Forse non era la situazione migliore per un micino così timoroso e introverso ma, almeno, aveva una casa, un cantuccio dove raggomitolarsi per sentirsi al sicuro, una copertina tutta sua e della pappa tutta per lui.
Ma poi, il suo padrone si è ammalato ed è morto e Lupin, a 14 anni ,è arrivato da noi che ce ne siamo presi cura ma si è ritrovato in una gabbia, spaesato, incredulo, depresso.
A lungo è rimasto immobile nella sua postazione all’interno dello stabulario, senza mostrare piu’ alcun interesse per cio’ che lo circondava.
Ma poi, grazie alla presenza dei nostri volontari che se ne sono presi cura e al contatto con altri amici pelosi nostri ospiti, ha cominciato a trovare un po’ di serenità (se così vogliamo chiamarla).
C’era sempre qualcuno nella gabbia vicino alla sua: mici grandi, piccoli, simpatici o dispettosi… ha visto arrivare e partire tutti questi mici "amici".
Arrivavano e dopo qualche settimana se ne andavano con le loro nuove famiglie lasciandolo lì, nuovamente da solo. 
Per lui nulla, mai una richiesta, mai un po’ di interesse, nessuno pronto ad accoglierlo.
Poi è quando oramai tutte le speranze erano perse è accaduta una magia, una coppia di umani l’ha visto ed è stato amore e tenerezza dal primo incontro. Lupin ADOTTATO. !!!!!!!!
Sino a qualche giorno fa: a distanza di quasi un mese, la convivenza con uno dei gatti che già viveva nella casa è diventata impossibile. Lupin è stato spesso attaccato da questo gatto e lui, che non reagisce mai, resta una facile e debole preda .Perciò, per la sua incolumità è costretto a tornare ancora nella sua vecchia gabbia...
Lupin non chiede, 
Lupin non ha pretese,
Lupin, per il momento, trascorre le sue giornate solo, chiuso in una stanza, aspettando con tuttà l’umiltà di cui solo gli animali sono capaci, il momento in cui arrivano i suoi dieci minuti di coccole e attenzioni…
Ancora non sa come reagire al calore umano, ancora si spaventa davanti a movimenti troppo veloci, ancora cerca un angolo nell’armadio in cui proteggersi e nascondersi dal mondo… ma giorno dopo giorno migliora, prova a superare i suoi timori, fa le fusa e cerca il contatto fisico, cerca di giocare, goffamente, acchiappando un bastoncino di legno (perche’ è terrorizzato dai topini!!), aspetta gli umani che vengono a trovarlo… nella speranza che siano i SUOI umani per sempre.
Lupin non chiede… Siamo noi a chiedere per lui.. Vorremmo davvero evitargli di tornare in gabbia (sarebbe un colpo devastante per lui) ma non può restare dove si trova ora.
Cerchiamo un’adozione del cuore, di un cuore grande… una persona o una famiglia senza bambini e senza altri animali, che voglia guardare al di là del suo essere diversamente giovane e apprezzi la sua bellezza esteriore e interiore. Lupin ha bisogno solo di amore, pazienza e di un angolino da qualche parte dove nascondersi per osservare timidamente il mondo intorno a lui.


Lupin è sanissimo, educato e pulito. Castrato, FIV FELV negativo, microchippato.
Per info Luisella 3452995883(dopo le ore 18)
Gatto per adozione
 testa di cane         

Torna su

Responsive

Sito "responsive" che si adatta completamente alla visualizzazione da dispositivi mobili.

Gruppo ENPA su Facebook

 E' attivo un Gruppo ENPA Saronno su Facebook: notizie, curiosità, iniziative e molto altro consultabile liberamente.

Apertura al pubblico

Tutti i venerdì non festivi, dalle 21 in poi, la sede è aperta al pubblico. Nel menu "Contatti" per sapere dove siamo.