www.enpasaronno.it
E.N.P.A. Onlus - Sezione di Saronno (VA)
Facebook  Google Plus

E' possibile effettuare una donazione sicura con due click!

Immettere l'importo

COMUNICARE CON ENPA

SE DOVETE COMUNICARE CON I VOLONTARI DELLA SEZIONE E' PREFERIBILE USARE LA MAIL info@enpasaronno.it OPPURE LA PAGINA FACEBOOK ANZICHE' LA SEGRETERIA TELEFONICA.
NEWSLETTER N° 5/2017 SETTEMBRE-OTTOBRE

Caro Socio, amico e simpatizzante dell’Enpa
Il lavoro da noi svolto in questi due mesi è stato possibile grazie all’impegno di tutti i nostri volontari che si sono prodigati su più fronti per far crescere la nostra visibilità e aiutare tanti animali in difficoltà.
SEGNALAZIONI TELEFONICHE
Ci sono pervenute 70 telefonate per richieste di informazioni e per sollecitare dei nostri interventi per risolvere situazioni critiche in cui si trovavano gli animali. Uno su tutti il salvataggio di 5 gattini randagi rimasti orfani della propria mamma finita sotto una macchina un centinaio di metri dal luogo del loro rifugio in una sterpaglia.
SEZIONE COLONIE FELINE
Particolarmente impegnativo il settore dei gatti con ben 20 adozioni di cuccioli che si trovavano presso le nostre strutture; ritirati da privati in situazioni particolari 3 gatti di cui una cieca e riusciti a ricollocarli previo intervento chirurgico su due di esse ; sterilizzate 3 gatte per conto della ASL.
SEZIONE CANI
Finalmente si è conclusa felicemente con una magnifica adozione l’odissea del molosso Bucks che può godersi gli ultimi anni della propria vita circondato da tanto amore. Grazie ancora di cuore ai loro pazienti nuovi compagni di avventura.
L’odissea invece del cane dalmata Smoky si protrarrà ancora per qualche giorno… la sua destinazione è un magnifico luogo all’Isola d’Elba e vi saremo più precisi nel prossimo notiziario.
Abbiamo ritirato due cani da altrettante situazioni difficili e attualmente ricoverati presso una struttura in attesa di sistemazione.
ALTRI INTERVENTI
Sono stati effettuati cinque interventi in questo periodo felicemente andati a buon fine: tre piccole cornacchie accidentate curate e poi rimesse in libertà; una tartaruga d’acqua abbandonata in un giardinetto e collocata in una struttura idonea ed infine il salvataggio in extremis di un riccio che si accingeva ad attraversare una strada molto trafficata: è risultata poi una femmina gravida, controllata, curata e poi reimmessa in un campo bel lontano dalle macchine!
BANCHI INFORMATIVI
Particolarmente attivo è stato questo settore che ha visto la collaborazione un poco di tutti i volontari:
il 17 settembre è stato organizzato un concorso canino-fotografico, riportato sul nostro sito, per la realizzazione del nostro tradizionale calENPArio e contemporaneamente un concorso online per i gatti;
il 7 e 8 ottobre i tradizionali banchi in occasione della Festa degli Animali organizzata dalla nostra Sede Centrale su tutto il territorio nazionale.
il 1° Ottobre al Centro Commerciale di Arese con la graditissima partecipazione di Edoardo Stoppa;
il 21 e il 28 ottobre, in occasione della festa di Halloween, a Saronno.
RACCOLTA ALIMENTARE
Ringraziamo i titolari dei negozi che ci hanno ospitato per le raccolte alimentari e tutti coloro i quali hanno voluto generosamente dare il proprio contributo:
3 Settembre il TIGROS di Caronno Pertusella
14 Ottobre il DOOGCOOKER di Solaro
27 Ottobre l’ARCAPLANET di Bareggio


VARIE
Il 3 settembre, con cadenza quindicinale, sulle pagine online di Ecograffi.it, sono riprese le pubblicazioni di articoli dedicati agli animali da parte del nostro Presidente Gilberto Germani.
Il 23 novembre, con cadenze quindicinali, riprendono le “lezioni” tenute dal nostro Presidente sulle tematiche animaliste, presso l’UNITRE – Università delle Tre Età - di Saronno che si protrarranno sino al mese di maggio 2018. A chi potesse interessare le lezioni saranno al giovedì pomeriggio alle ore 14.45 presso la Sede Centrale in Via S. Giuseppe 36.

Presso la nostra Sede, aperta al pubblico il venerdì sera dalle ore 21, potrete trovare il nuovissimo calENPArio 2018; sul nostro sito troverete anche i punti vendita dove lo distribuiamo.


Grazie a tutti per la cortese attenzione
Gilberto Germani
Presidente
 testa di cane         

Torna su

Responsive

Sito "responsive" che si adatta completamente alla visualizzazione da dispositivi mobili.

Gruppo ENPA su Facebook

 E' attivo un Gruppo ENPA Saronno su Facebook: notizie, curiosità, iniziative e molto altro consultabile liberamente.

Apertura al pubblico

Tutti i venerdì non festivi, dalle 21 in poi, la sede è aperta al pubblico. Nel menu "Contatti" per sapere dove siamo.